Società San Vincenzo De Paoli

“Preghiera dei vincenziani” al Festival della Canzone Cristiana di Sanremo 2022

Serviens in Spe al Festival della Canzone Cristiana

Con il duo “Serviens in Spe”, Davide e Carmela cantano al Festival la nostra preghiera

Con una canzone dell’ancora inedito e tanto atteso album “Ho smesso di esser solo”, Davide Rossi e Carmela Iacono partecipano al Festival della Canzone Cristiana di Sanremo 2022 del 3 – 4 e 5 Febbraio nella città dei fiori, all’Auditorium di Villa Santa Clotilde – Opera Don Orione.

Cantano la “Preghiera dei vincenziani”, un brano dell’album “Ho smesso di esser solo” in cui Davide ha trasformato in musica il messaggio di Amore del nostro Fondatore, Federico Ozanam. L’album sarà disponibile da Febbraio nelle librerie, nei negozi di musica e sul sito dell’editore, Rusty Records.

La nota preghiera che tutti i vincenziani pronunciano negli incontri delle Conferenze e dei Consigli è stata trasformata in brano musicale da Davide e affidata alla voce lirica del M° Carmela Iacono con arrangiamento del M° Fabio Nuzzolese e ora, proprio con questa preghiera gli artisti calcano il palco con un duo battezzato “Serviens in Spe” in onore dell’Associazione.

Il Festival è alla sua prima edizione ed è realizzato con il Patrocinio del Comune di Sanremo in collaborazione con la Diocesi di Ventimiglia Sanremo: https://www.sanremofestivaldellacanzonecristiana.it/

“L’ammissione al Festival è per noi il segno della valorizzazione di un carisma che accompagna il nostro agire nei confronti delle diverse forme di povertà e disagio del mondo di oggi, ma soprattutto di come l’azione umana può assumere un significato se posta in essere per Lui” afferma Silvana, la Presidente del Consiglio Centrale di Milano. Ed è anche testimonianza di come il carisma di ognuno di noi si può esprimere con la sua specificità al Suo servizio; né è esempio il dono di Davide che mette a disposizione il suo carisma in  Società di San Vincenzo de Paoli nella sua lode a Dio con la musica.

E’ possibile seguire il Festival su Radio Vaticana – Vatican News, media ufficiale di questo evento.

% Commenti (1)

[…] brano è stato presentato al Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022 del 3-4 e 5 Febbraio 2022 realizzato con il Patrocinio del Comune di Sanremo in collaborazione con […]

I Commenti sono chiusi.