Casa Ozanam: al via i lavori per dare una casa a chi ne ha bisogno

Continua l'intervento della San Vincenzo sul fronte abitativo: la casa è presupposto essenziale per il reinserimento della persona nella società.

  •   23 Giugno 2018

Con Casa Ozanam in via delle Acciaierie a Sesto San Giovanni la San Vincenzo di Milano vuole ancora una volta rispondere al problema concreto della grave emergenza abitativa, per portare ascolto e promozione umana in una delle più gravi situazioni di difficoltà della società moderna. 

Nelle case che Società San Vincenzo de Paoli gestisce vengono accolti uomini e donne che hanno alle spalle situazioni difficili e storie complesse, madri con figli minori o persone sole. Ognuno con una sua storia, un proprio vissuto. Le case che vengono messe a disposizione diventano uno spazio in cui ciascun individuo ritrova, accompagnato dai volontari vincenziani, quella dignità necessaria per il reinserimento nella società.

La situazione di emergenza in cui si trovano oggi molte persone ha spinto il Consiglio Centrale di Milano ad attivare quanto prima possibile l'intervento di ristrutturazione a Sesto San Giovanni e presto la casa potrà aprire le porte a chi ne ha bisogno. I lavori sono stati avviati e si prevede di concluderli entro la fine di luglio 2018.

Per sostenere questo progetto e questi interventi di carità concreta, aiutando la San Vincenzo nelle importanti spese che si sono rese necessarie, è possibile fare una donazione alle seguenti coordinate:

Bonifico bancario:
Banca Popolare di Milano –Agenzia 352 – Via Gallarate
IBAN: IT 96 P 05584 01663 000000000 675

 


Immagini