Il 6 Ottobre il taglio del nastro: Casa Ozanam è pronta ad accogliere i primi ospiti!

Taglio del nastro e apericena solidale all'Oratorio Sant'Andrea per l'inaugurazione di Casa Ozanam a Sesto San Giovanni

  •   03 Ottobre 2018

Sabato 6 Ottobre 2018 in Via delle Acciaierie 78 a Sesto San Giovanni (Mi)  Società di San Vincenzo de Paoli ACC Milano ONLUS ha inaugurato CASA OZANAM, il nuovo appartamento per l’accoglienza temporanea e l’accompagnamento in percorsi personalizzati di inclusione socio-lavorativa di persone in situazione di emergenza abitativa.

Dopo i lavori di rifunzionalizzazione, Casa Ozanam è ormai pronta ad accogliere i primi ospiti, che la San Vincenzo accompagnerà fino all'emancipazione dal bisogno. L'appartamento originario è stato totalmente recuperato e adeguato per ospitare nuclei monogenitoriali con minori o due adulti in difficoltà.

Un ricordo particolare alle sorelle Scuri, che con il loro lascito hanno permesso a Società di San Vincenzo de Paoli di acquisire l'appartamento e un ringraziamento speciale a chi ha sostenuto sinora il progetto con donazioni e erogazioni liberali.

A Casa Ozanam è destinato anche il ricavato dell'Apericena di sabato 6 Ottobre presso l'Oratorio Sant'Andrea di Via Baracca 73 in Sesto San Giovanni (Mi), una raccolta fondi per sostenere il progetto e la rinascita delle persone accolte nella casa.

AIUTACI AD AIUTARE: Sostieni questo progetto con la tua donazione!


Immagini