San Vincenzo de Paoli di Milano presenta “Nei suoi panni”, un progetto educativo dedicato ai giovani

Un video interattivo che aiuta a riflettere su importanti tematiche sociali il cuore del progetto per tutte le scuole secondarie di II grado di Milano

  •   19 Ottobre 2018

Per essere compresa, la povertà va vissuta da vicino. Ecco perché Società di San Vincenzo de’ Paoli di Milano presenta un progetto immersivo dedicato ai giovani, i volontari del futuro.

“Nei suoi panni” è il nome dell’iniziativa che coinvolge tutte le scuole secondarie di II grado della provincia milanese, un’attività interattiva, dinamica e coinvolgente.

Le scuole e gli alunni sono invitate a iscriversi sul sito  www.neisuoipanni.it, a guardare il video interattivo, a commentarlo e a scaricare insieme al docente le schede per approfondire in classe il tema della povertà.

Ma “Nei suoi panni” è anche un’iniziativa libera che premia le scuole: tutti gli iscritti, infatti, possono associarsi a una scuola e aiutarla a vincere i premi dedicati all’istituto.

Si tratta di un percorso da condividere in classe con compagni e docenti e a casa con le famiglie o gli amici. L’obiettivo è offrire a tutti i giovani la possibilità di crescere in modo consapevole imparando a osservare la realtà e a ri-conoscere specifiche situazioni di bisogno.

Chiunque desideri mettersi “nei suoi panni” può farlo fino al 15/04/2019 cliccando qui: www.neisuoipanni.it  Partecipare al concorso è l’inizio di un cammino educativo per conoscere e riflettere sul tema della povertà e per capire perchè impegnarsi ad aiutare le persone più sfortunate.

 

"Nei suoi panni" è un progetto educativo con fini informativi promosso da Società di San Vincenzo de Paoli - Consiglio Centrale di Milano O.N.L.U.S.. Attività promozionale (Manifestazione Esclusa dalla normativa sui concorsi a premio ai sensi dell’art.6 comma 1 lettera e) D.P.R. 430/2001) con premi destinati alle scuole secondarie di II grado, valida dal giorno 08/10/2018 al 15/04/2019. Regolamento completo su www.neisuoipanni.it