150 Anni di presenza della San Vincenzo in Sant'Ambrogio

L'Anniversario di una presenza viva a Milano il 29 Settembre scorso in Sant'Ambrogio

  •   23 Ottobre 2019

Con le parole di una consorella, viviamo insieme i 150 anni della Conferenza Sant'Ambrogio e San Lorenzo celebrati il 29 Settembre 2019.

 

" Domenica 29 settembre abbiamo voluto ricordare San Vincenzo de Paoli e il Beato Federico Ozanam e  festeggiare i 150 anni della nostra Conferenza di San Vincenzo, nata a Sant’Ambrogio nel lontano 1869.

Mons. Carlo Faccendini ha celebrato la Santa Messa delle 12,15 animata dalle consorelle.

E’ stato un momento prezioso e commovente per la nostra comunità unita nella Carità e ringraziamo l’Abate per la sua generosa disponibilità e le sue profonde parole.

Il bene che è passato insieme all’aiuto morale ed economico in tutti questi 150  anni ci dice quanto la San Vincenzo sia radicata da sempre nella nostra comunità e abbiamo voluto ringraziare il Signore per i doni ricevuti.

Nel piccolo rinfresco successivo sotto al magnifico chiostro del Bramante in una bellissima giornata di sole abbiamo festeggiato con i nostri compagni di viaggio in allegria e condivisione questa bella ricorrenza.

Sono stati mostrati i verbali e i resoconti della San Vincenzo risalenti al XIX secolo e speriamo presto di trovare uno spazio nell’archivio parrocchiale per lasciarne una testimonianza.

Riallacciandomi alla lettera pastorale del nostro Arcivescovo,  anche il  nostro mandato “ non è  impresa solitaria:  ha la sua radice nella comunione, è praticabile da una fraternità, ha come intenzione di convocare per edificare la comunione dei molti che diventano un cuore solo e un’anima sola.”

 

Ginia Bozzi

Conferenza Sant’Ambrogio e San Lorenzo, Milano



Documenti allegati