Moving Mountains Together

Il Summer Camp dell'estate 2019 per bambini 6-10 anni


Tante famiglie oggi a Milano non possono permettersi di sostenere economicamente i costi per far studiare i propri bambini e ragazzi, per fargli frequentare un corso sportivo, andare in gita o godersi una vacanza estiva al mare o in montagna. Esperienze invece indispensabili per un bambino e fondamentali per garantire un oggi migliore a bambini e ragazzi che vivono in famiglie con situazioni di difficoltà.

Per questo Società di San Vincenzo de Paoli ACC Milano ONLUS ha organizzato un Summer Camp di una settimana (dal 23 al 30 Luglio 2019) per 40 bambini dai 6 ai 10 anni che segue durante l’anno e che vivono situazioni di disagio. La settimana di vacanza ha lo scopo di far vivere ai bambini esperienze di amicizia, vicinanza, autonomia, divertimento, ma anche di prendere le distanze dalle difficoltà quotidiane e immergersi in un oggi migliore, attraverso il gioco, la preghiera, l’animazione e, perché no, anche il riposo. Nel verde e in mezzo alla natura.

I bambini saranno accompagnati da animatori e da volontari di Società di San Vincenzo de Paoli ACC Milano ONLUS che metteranno a disposizione il loro tempo di vacanza per condividerlo in amicizia e speranza.

Perché l’estate sia per tutti i bambini CONDIVISIONE, SOCIALITA’, CONOSCENZA, FELICITA’, GIOCO, RELAX, ESCURSIONI, PREGHIERA, AMICIZIA, DISPONIBILITA', VICINANZA e RISPETTO.

Per la realizzazione di questo progetto, Società di San Vincenzo de Paoli ACC Milano ONLUS ha partecipato per la prima volta nella sua storia, alla Milano Relay Marathon 2019.

Per saperne di più clicca QUI.

 

"Ricordiamoci che i poveri non hanno vacanze...Dei poveri bambini soccorsi, le lacrime asciugate ad una madre, un'anima restituita a Dio, valgono bene l'allegria di una partita di caccia o la dolcezza di errare in un bosco con un bel libro" (Rapporto all'Assemblea Generale, Parigi, 19 luglio 1850 - Bulletin de la Société de Saint-Vin-cet-de Paul, voi. II, pag. 200) - Federico Ozanam

La Bacheca