Società San Vincenzo De Paoli

Dona speranza!

Dona speranza
Dona speranza!
Il sostegno alle famiglie e alle persone nel momento della difficoltà

Per molte famiglie e persone sole l’emergenza sanitaria Covid-19 si è trasformata in un momento di grave difficoltà socio economica e qualcuno di loro è ancora in attesa di poter ritornare alla normalità.

Accanto a loro tante altre le famiglie e le persone in situazione di vario disagio e fragilità.

Siamo accanto a loro per cercare di dare forza alle persone che si trovano in difficoltà, a chi è solo, a chi fa’ fatica a parlare e scrivere la nostra lingua, a chi è malato, a chi cerca lavoro e a chi semplicemente ha avuto molte avversità nella vita.

Con il nostro agire semplicemente cerchiamo di portare a tutti una speranza.

Sosteniamo con pacchi di viveri e aiuti economici chi è in difficoltà e ci chiede un aiuto per donare loro il nostro supporto. Mettiamo a disposizione il nostro tempo per donare la nostra vicinanza e la nostra amicizia. Ci attiviamo con progetti e iniziative per accompagnarli nel loro cammino per una possibile nuova autonomia.

Con il Progetto “Dona Speranza” vogliamo coinvolgere tutti coloro che decideranno di aiutarci per destinare le donazioni che riceveremo alle spese del vivere quotidiano delle famiglie e persone che si rivolgono a noi e ci chiedono un aiuto in una situazione di difficoltà.

Quanto raccolto sarà destinato a:

 

Sostegno alimentare e scolastico

Utenze e affitti

Spese mediche e specialistiche

Bisogni specifici di bambini e anziani