Società San Vincenzo De Paoli

Il sostegno nella difficoltà

Con l’incontro “Il sostegno dei Vincenziani e delle Conferenze in difficoltà” si è concluso il corso di formazione spirituale proposto da SSVP Consiglio Centrale di Milano OdV per l’anno 21-22.

Questo incontro formativo ha affrontato e sviluppato un tema la cui attualità è emersa in modo ancor più evidente per l’esperienza pandemica. Anche nelle stesse Conferenze possono presentarsi difficoltà che i Vincenziani devono affrontare.

Come? L’incontro propone le linee guida che possono orientare i Vincenziani e le Conferenze in difficoltà e proprio queste linee guida trovano ancora una volta le radici nel nostro carisma.

Cosa fa’, ma soprattutto cos’è Società di San Vincenzo De Paoli?

Quale il carisma, il messaggio spirituale che ne caratterizza la presenza e l’operato? Come affrontare la difficoltà guardando a questo carisma e a  ciò che esso comunica?

Verifica del percorso e aiuti possibili alla luce della Fede e della Speranza alcuni degli argomenti di questo incontro, che hanno poi sollecitato e animato l’intenso momento di scambio di testimonianze e delle domande dei Vincenziani milanesi.

Per dare la possibilità di riviverlo e per approfondire i temi trattati, ora il video è disponibile qui.

Per rivedere l’incontro precedente, clicca qui.