Società San Vincenzo De Paoli

Borse di studio per aiutarli a crescere!

Le Borse di studio di Società di San Vincenzo De Paoli Milano

Le borse di studio

Società di San Vincenzo De Paoli Consiglio Centrale di Milano OdV promuove annualmente un’iniziativa per l’assegnazione di Borse di Studio per ragazzi dalla classe I alla classe IV delle Scuole di Istruzione Secondaria di II grado statale. Dal 2023 si estende fino alla classe V.

L’iniziativa si inserisce nel programma di intervento di Società di San Vincenzo De Paoli CC Milano OdV in contrasto alla povertà educativa dei minori.

Da sempre Società di San Vincenzo De Paoli sostiene le famiglie in difficoltà nelle spese per l’istruzione e la formazione dei minori. In particolare, segue con i suoi volontari i bambini ed i ragazzi che vivono situazioni familiari difficili per garantire loro reali opportunità formative: ciò sia sostenendoli nelle spese per la scuola, sia attivandosi per doposcuola o simili attività.

Nel 2019 ha anche realizzato un Summer Camp per i minori per dare anche ai più piccoli l’opportunità di una vacanza tra amici.

Ha a cuore che anche per i minori delle famiglie in situazione di vario disagio sia garantito il diritto a una formazione adeguata. E soprattutto che a tutti sia data la possibilità di coltivare i propri talenti per costruire il proprio domani.

L’iniziativa

Il Consiglio Centrale di Milano assegna in genere ogni anno borse di studio a studenti meritevoli delle classi dalla I alla IV della Scuola Secondaria di II grado delle famiglie seguite dalle Conferenze sul territorio e da loro segnalate.

Attraverso questo aiuto, gli studenti possono sostenere le spese inerenti il loro percorso di studi, dal materiale scolastico alla partecipazione alle iniziative scolastiche, ed essere supportati per poter portare a compimento un percorso che potrebbe essere compromesso da una situazione di difficoltà socio-economica familiare.

Per maggiori informazioni sulla partecipazione, occorre rivolgersi alla propria Conferenza di riferimento.

Clicca qui per informazioni sull’iniziativa e sulle novità per l’anno scolastico 2023-24.