Società San Vincenzo De Paoli

Borse di studio per aiutarli a crescere!

Le Borse di studio di Società di San Vincenzo De Paoli Milano

Le borse di studio

Società di San Vincenzo De Paoli CC Milano OdV promuove annualmente un’iniziativa per l’assegnazione di Borse di Studio per ragazzi dalla classe I alla classe IV delle Scuole di Istruzione Secondaria di II grado statale.

L’iniziativa si inserisce nel programma di intervento di Società di San Vincenzo De Paoli CC Milano OdV in contrasto alla povertà educativa dei minori.

Da sempre Società di San Vincenzo De Paoli sostiene le famiglie in difficoltà nelle spese per l’istruzione e la formazione dei minori. In particolare, segue con i suoi volontari i bambini ed i ragazzi che vivono situazioni familiari difficili per garantire loro reali opportunità formative: ciò sia sostenendoli nelle spese per la scuola, sia attivandosi per doposcuola o simili attività.

Nel 2019 aveva anche realizzato un Summer Camp per i minori per dare anche ai più piccoli opportunità.

Ha a cuore che anche per i minori delle famiglie in situazione di vario disagio sia garantito il diritto a una formazione adeguata. E soprattutto che a tutti sia data la possibilità di coltivare i propri talenti per costruire il proprio diverso domani.

L’iniziativa

Il Consiglio Centrale di Milano promuove anche quest’anno assegna n. 10 borse di studio a studenti meritevoli delle classi dalla I alla IV della Scuola Secondaria di II grado delle famiglie seguite dalle Conferenze sul territorio e da loro segnalate.

Attraverso questo aiuto, gli studenti possono sostenere le spese inerenti il loro percorso di studi, dal materiale scolastico alla partecipazione alle iniziative scolastiche (compresi soggiorni studio se idonei a favorire l’istruzione delle persone individuate).

Per maggiori informazioni sulla partecipazione, rivolgersi alla propria Conferenza di riferimento.

Clicca qui per scaricare la locandina.